Scuola di Follia - Chi Siamo

La Scuola di Follia insegna il funzionamento della mente umana conformemente ai risultati ottenuti dalla Mind University: una Università Popolare che svolge ricerca scientifica dal 2004, sotto la direzione dell’ing. Luciano Biondo. Solo conoscendo le modalità di elaborazione della mente propia e di quelle altrui è possibile cambiare se stessi e le relazioni con gli altri.

scienza a tre dimensioni 1

La vita è definita da questa semplice immagine grafica: c’è la propria mente, c’è la materia che costituisce l’Universo e c’è una relazione fra le due. Tutti cercano di gestire al meglio questa relazione per provare più piacere e meno dolore.

scienza a tre dimensioni 2

La scienza tradizionale, per migliorare la gestione della relazione, studia il funzionamento della materia. Mind University è pervenuta alle medesime equazioni della scienza tradizionale, deducendole come conseguenza del funzionamento della mente umana. I criteri, dunque, sono equivalenti. La Scuola di Follia sceglie quest'ultimo, molto più adatto qualora si desideri migliorare l’attività lavorativa quotidiana, perché il centro dell'attenzione diviene la persona, la squadra, l'organizzazione.

Luciano Biondo

Di Luciano Biondo, Presidente di Mind University e Fondatore della Scuola di Follia, hanno detto: "È il miglior seminario cui ho partecipato" (Capo del Governo del Canton Ticino); "Finalmente un presidente di calcio che sa parlare" (titolo su 6 colonne del quotidiano Il Giorno relativo a un Presidente dell'Inter, partecipante a corso di Public Speaking); "Non so se l'ing. Biondo risolverà questo problema di formazione, ma so che se non ci riuscirà lui non ci riuscirà nessuno" (Presidente di Unione Industriali di Como). Luciano Biondo ha scritto tre libri su metodologie di apprendimento, ha insegnato in sei Università, ha scritto un corso in istruzione assistita da computer seguito da oltre un milione di persone.